Home Bandi Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per corsi di arabo in...

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per corsi di arabo in Giordania

Il Governo giordano, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri Italiano, offre 18 borse di studio per la frequenza di corsi di lingua araba presso la University of Jordan e la Yarmouk University a cittadini italiani.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Giordania 2014 sono destinate a laureandi o laureati italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e nozioni di lingua araba.

L’importo e la durata

I corsi di arabo avranno durata pari a 4 mesi, con due diverse sessioni: autunnale, con inizio il 15 settembre 2014, e primaverile, dal 15 febbraio 2015. Le borse di studio sono intese a coprire l’intero importo delle tasse universitarie e l’assicurazione sanitaria. È inoltre prevista una sovvenzione di 75 dinari giordani al mese. L’alloggio è previsto solo per le studentesse, al costo di 10 dinari al mese, somma che sarà detratta direttamente dall’importo della borsa.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Giordania 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • essere laureandi o laureati;
  • età compresa tra i 18 ed i 40 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza anche minima dell’arabo.

Come e quando presentare domanda

Per fare richiesta delle borse di studio Giordania 2014 è necessario inviare le domande di partecipazione in formato cartaceo, allegando fototessera, all’Ambasciata di Giordania, via G.Marchi 1/B – 00161 Roma, entro il 30 aprile 2014.

Bando borse di studio Giordania 2014