Home Bandi Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per corsi di arabo in...

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per corsi di arabo in Giordania

0

Il Governo giordano, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri Italiano, offre 18 borse di studio per la frequenza di corsi di lingua araba presso la University of Jordan e la Yarmouk University a cittadini italiani.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Giordania 2014 sono destinate a laureandi o laureati italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e nozioni di lingua araba.

L’importo e la durata

I corsi di arabo avranno durata pari a 4 mesi, con due diverse sessioni: autunnale, con inizio il 15 settembre 2014, e primaverile, dal 15 febbraio 2015. Le borse di studio sono intese a coprire l’intero importo delle tasse universitarie e l’assicurazione sanitaria. È inoltre prevista una sovvenzione di 75 dinari giordani al mese. L’alloggio è previsto solo per le studentesse, al costo di 10 dinari al mese, somma che sarà detratta direttamente dall’importo della borsa.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Giordania 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • essere laureandi o laureati;
  • età compresa tra i 18 ed i 40 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza anche minima dell’arabo.

Come e quando presentare domanda

Per fare richiesta delle borse di studio Giordania 2014 è necessario inviare le domande di partecipazione in formato cartaceo, allegando fototessera, all’Ambasciata di Giordania, via G.Marchi 1/B – 00161 Roma, entro il 30 aprile 2014.

Bando borse di studio Giordania 2014

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui