Borse di studio GIMBE young 2014

Fondazione GIMBE, 30 borse di studio a laureati in Medicina e professioni sanitarie

da | Ago 2014 | News | 0 commenti

La Fondazione GIMBE ha indetto, nell’ambito del progetto GIMBE for young, un bando per l’erogazione di trenta borse di studio destinate a studenti e specializzandi di Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie.

A chi sono rivolte

Le borse di studio GIMBE young 2014 sono rivolte a laureati in Medicina e Chirurgia e professioni sanitarie Infermieristiche o professione sanitaria Ostetrica e professioni sanitarie della Riabilitazione e a studenti di scuole di specializzazione o corsi di laurea magistrale precisate nel bando. I candidati devono avere conseguito la laurea da non più di 24 mesi e devono essere in possesso di una buona conoscenza dell’inglese scientifico e competenze informatiche di base.

L’importo e la durata

Le borse di studio GIMBE young 2014 hanno un valore di 800 euro e sono intese a coprire la partecipazione al corso di formazione “Evidence-based practice” che si terrà a Bologna il 19-20 dicembre 2014 e il 15-16 gennaio 2015. Il corso permette di acquisire l’EBP core curriculum, certificato dall’EU-EBM Unity Project, avente valore come Certificazione Europea. Le borse non coprono le spese di viaggio e trasporto a Bologna.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio GIMBE young 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea in Medicina e Chirurgia e professioni sanitarie Infermieristiche/Ostetrica/della Riabilitazione o essere studenti di scuole di specializzazione o corsi di laurea magistrale specificati all’interno del bando;
  • avere conseguito il titolo di studio da non più di 24 mesi dalla data di scadenza del bando;
  • età massima 32 anni per i laureati in Medicina e Chirurgia e 26 anni per i laureati nelle professioni sanitarie Infermieristiche/Ostetrica/della Riabilitazione;
  • buona conoscenza dell’inglese scientifico;
  • competenze informatiche di base.

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano candidarsi alle borse di studio GIMBE young 2014 devono seguire la procedura online sul sito web del progetto GIMBE for young. La scadenza del bando è fissata alle ore 12.00 del 5 settembre 2014.

Bando borse di studio GIMBE for young 2014