Borse di studio Fondazione Benetton 2014

Borse di studio dalla Fondazione Benetton per tesi sui giochi e lo sport

da | Giu 2014 | News | 0 commenti

La Fondazione Benetton Studi Ricerche ha indetto il concorso per 9 borse di studio intitolate al professor Gaetano Cozzi per tesi di laurea incentrate sul tema del gioco e dello sport.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Fondazione Benetton 2014 sono rivolte a laureati di tutta Italia che abbiano discusso tesi di laurea magistrale, di dottorato di ricerca e di scuole di specializzazione negli anni accademici 2011-2012 e 2013-2014 riguardanti il gioco e i giochi nel tempo, fino agli sport contemporanei.

L’importo e la durata

I 9 vincitori delle borse di studio Fondazione Benetton 2014 riceveranno ciascuno un riconoscimento del valore di 2.500 euro.

I requisiti

Per partecipare alle borse di studio Fondazione Benetton 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale, dottorato di ricerca o diploma di specializzazione conseguito presso qualsiasi ateneo italiano;
  • aver ottenuto il titolo negli anni accademici 2011-2012 e 2013-2014;
  • avere scritto una tesi riguardante il gioco attraverso i tempi fino all’avvento degli sport contemporanei.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Fondazione Benetton 2014 bisogna inviare copia della tesi all’indirizzo Fondazione Benetton Studi e Ricerche, via Cornarotta 7-9 – 31100 Treviso, entro il 30 luglio 2014.

Bando borse di studio Fondazione Benetton 2014