Home Bandi Borse di studio La Ferrari offre 6 borse di studio per laureati

La Ferrari offre 6 borse di studio per laureati

La Ferrari ha istituito un bando di concorso internazionale per l’assegnazione di 6 borse di studio per lo svolgimento di attività di sviluppo e ricerca, destinate a laureati in Ingegneria, Fisica, Architettura e Human Factors.

Alla selezione per le borse Ferrari 2009 possono concorrere tutti i cittadini italiani, europei, americani, canadesi e cinesi, titolari di laurea magistrale o di vecchio ordinamento nelle discipline elencate. Anche i laureandi potranno concorrere, a condizione che abbiano ultimato gli esami.

Le 6 borse di studio offerte dalla Ferrari avranno una durata di 12 mesi e saranno orientate allo sviluppo di un progetto di ricerca sulle seguenti aree tematiche:

• CO2 reduction (Energetic efficiency)
  • Car weight reduction
  • MMI (Man machine interface)

L’importo di ogni borsa di studio sarà di 25mila euro, erogati al vincitore con modalità da concordarsi con l’università di provenienza. I 6 borsisti potranno inoltre svolgere una parte della ricerca (non superiore a tre mesi) presso la sede della Ferrari a Maranello, Modena.

Il modulo di domanda, redatto in lingua italiana o inglese, dovrà essere trasmesso in formato PDF all’indirizzo e-mail: BorsediStudio2008@ferrari.it entro il 15 febbraio 2009, e completato dalla seguente documentazione:

• Domanda in carta semplice con i dati e i recapiti del richiedente, nonchè l’accettazione dei termini del bando
  • Un curriculum vitae
  • Un paper (eventualmente già pubblicato) che tratti una delle tre aree tematiche
  • Un progetto di ricerca, in cui siano specificati oggetto e obiettivo della ricerca
  • Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • Lettera di referenze rilasciata da un docente universitario su carta intestata
  • Copia del diploma di laurea (se laureando, attestato di superamento di tutti gli esami)

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Ferrari.