Home Bandi Ministero degli Affari Esteri francese, borse di studio Excellence Eiffel per laureati

Il Ministero degli Affari Esteri francese offre 470 borse di studio destinate a studenti stranieri che intendano conseguire una laurea magistrale o di dottorato in Francia.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Excellence Eiffel 2016 sono rivolte a studenti stranieri (non francesi) che abbiano già conseguito un titolo di studio triennale e intendano recarsi in Francia per conseguire la laurea magistrale o un dottorato. Il limite di età è fissato a 30 anni per la magistrale e a 35 anni per il dottorato. Le borse di studio sono rivolte ai seguenti ambiti di studio: Ingegneria, Scienze, Economia, Diritto e Scienze Politiche.

L’importo e la durata

La borsa di studio prevista per la laurea magistrale è di 1.180 euro al mese per un periodo di 1-3 anni e 1.400 euro al mese per il dottorato, per circa 10 mesi.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Excellence Eiffel 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• titolo di laurea per l’accesso ai corsi magistrale e di dottorato;
  • età massima 30 anni per i corsi di laurea magistrale e di 35 anni per il dottorato;
  • studi in ambito Ingegneria, Scienze, Economia, Diritto e Scienze Politiche.

Come e quando presentare domanda

Ci si può candidare alle borse di studio Excellence Eiffel 2016 attraverso il sito web dedicato. Le candidature saranno oggetto di una pre-selezione. Le domande devono essere inviate entro l’8 gennaio 2016.

Bando borse di studio Excellence Eiffel 2016