Borse di studio Edison fisica 2018

Bando Edison, borsa di studio per ricerca nel campo della fisica

da | Apr 2018 | News | 0 commenti

Edison e Fondazione Alessandro Volta offrono una borsa di studio per incoraggiare lo studio della Fisica in Italia. Le borse sono intitolate alla memoria di Francesco Somaini.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Edison fisica 2018 sono rivolte a cittadini italiani o svizzeri del Canton Ticino che siano ricercatori e vogliano condurre ricerche nel campo della fisica presso un’università straniera. In particolare, l’assegnatario o assegnataria della borsa svolgerà ricerche nel settore energetico.

L’importo e la durata

La borsa di studio Edison fisica 2018 offre 10.000 euro di contributi al beneficiari.

I requisiti

Per candidarsi alla borsa di studio Edison fisica 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o svizzera (Canton Ticino);
  • essere ricercatori;
  • condurre ricerca nel campo della fisica, in particolare nel settore dell’energia.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alla borsa di studio Edison fisica 2018 bisogna inviare la domanda, i titoli e la proposta di utilizzo della borsa all’indirizzo Fondazione Alessandro Volta, Via per Cernobbio, 11 – Villa del Grumello, 22100 Como oppure all’indirizzo di posta elettronica mariagiovanna.falasconi@fondazionealessandrovolta.it. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 23 aprile 2018.

Bando borsa di studio Edison fisica 2018