Borse di studio Dream New Nuova Zelanda 2016

Borse di studio “Dream New” per studiare in Nuova Zelanda

da | Ago 2016 | News | 0 commenti

Sono aperte le candidature per le borse di studio “Dream New” rivolte a studenti internazonali per corsi di laurea presso tutte le otto università della Nuova Zelanda.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Dream New Nuova Zelanda 2016 sono rivolte a studenti dell’Unione Europea oppure a soggetti che siano ufficialmente residenti nell’Unione Europea da almeno 2 anni. I candidati devono avere almeno 18 anni ed essere iscritti ad un corso di studi universitario in qualsiasi disciplina. Si richiede ottima e certificata conoscenza della lingua inglese. Gli assegnatari delle borse potranno scegliere di studiare presso le università del Paese: la Auckland University of Technology, Lincoln University, Massey University, University of Auckland, University of Canterbury, University of Otago, University of Waikato o la Victoria University of Wellington.

L’importo e la durata

Le borse di studio Dream New Nuova Zelanda 2016 hanno un valore pari a 7.500 euro e sono in totale otto, una per ciascuna università nella Nuova Zelanda. I programmi di studi avranno inizio a febbraio/marzo 2017.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studo Dream New Nuova Zelanda 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadino di un Paese membro dell’Unione Europea oppure essere legalmente residente nell’UE da almeno 2 anni;
  • età minima 18 anni;
  • essere iscritti ad un corso di studi universitario in qualsiasi disciplina;
  • ottima e certificata conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio “Dream New” Nuova Zelanda 2016 bisogna inviare la seguente documentazione, compilata in lingua inglese, all’indirizzo email dream-new@european-funding-guide.eu: certificazione ufficiale dell’università in merito agli studi compiuti fino al momento della candidatura, certificazione TOEFL o IELTS per la lingua inglese (o lettera di certificazione da parte dell’università europea che attesti la conoscenza della lingua), curriculum vitae, copia della pagina di passaporto recante la fototessera, attestazione della candidatura al Programma di Studi all’estero presso un’università della Nuova Zelanda, dichiarazione in forma scritta o multimediale (video) con presentazione del candidato e spiegazione dei motivi che lo spingono a candidarsi alla borsa di studio. Le candidature per le borse di studio Dream New Nuova Zelanda 2016 devono essere inviate entro il 1 settembre 2016.

Bando borse di studio Dream New Nuova Zelanda 2016