Borse di studio dottorato Colonia 2016

Borse di studio a Colonia per corsi di dottorato in discipline scientifiche

da | Gen 2016 | News | 0 commenti

La Scuola di Alta Formazione di Ricerca sull’Invecchiamento offre borse di dottorato in discipline scientifiche a studenti provenienti da tutto il mondo.

A chi sono rivolte

Le borse di studio dottorato Colonia 2016 sono rivolte a candidati di tutti i Paesi in possesso di laurea magistrale o titolo equivalente nei seguenti settori: Biologia, Biochimica, Biofisica, Bioinformatica, Bioingegneria e Biologia Medica e Medicina, in quest’ultimo settore si accettano candidature da parte di studenti che abbiano già esperienza di ricerca. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese.

L’importo e la durata

Le borse di studio dottorato Colonia 2016 offrono sostegno economico per un periodo di circa 3 anni, a partire da ottobre 2016. In particolare, durante i primi 3 mesi di studi la borsa è di 1.468 euro al mese al mese (non tassati). Seguirà contratto di lavoro per il periodo rimanente.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio dottorato Colonia 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale o titolo equivalente;
  • studi nelle seguenti discipline: Biologia, Biochimica, Biofisica, Bioinformatica, Bioingegneria e Biologia Medica;
  • i laureati in Medicina devono avere alle spalle precedente esperienza nella ricerca scientifica;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio dottorato Colonia 2016 bisogna inviare l’application form compilato in ogni sua parte a reperibile a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 12 febbraio 2016.

Bando borse di studio dottorato Colonia 2016