Borse di studio DAAD Germania 2013

Borse di studio DAAD in Germania per attività di ricerca

da | Nov 2013 | News | 0 commenti

Il servizio per lo scambio accademico tedesco DAAD (Deutscher Akademischer Austauschdienst Dienst) offre borse di studio destinate a studenti, laureati, dottorandi per svolgere attività di ricerca presso atenei o enti localizzati in Germania.

A chi sono rivolte

Le borse di studio DAAD Germania 2013 sono rivolte a laureati che abbiano conseguito il titolo negli ultimi 6 anni oppure a laureandi che otterranno il titolo di studio entro la data di erogazione della borsa. I vincitori delle borse di studio DAAD avranno modo di svolgere attività di ricerca e condurre progetti presso atenei o enti tedeschi localizzati in diverse città della Germania.

L’importo e la durata

Le borse di studio DAAD Germania 2013 prevedono l’erogazione di 750 euro mensili a ciascun beneficiario, assicurazione sanitaria e la fruizione di un corso di tedesco online della durata di 6 mesi. Le borse sono valide per 10 mesi, prorogabili fino a 24 mesi, nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2014 e il 31 luglio 2015.

I requisiti

I soggetti che desiderano candidarsi per una delle borse di studio DAAD Germania 2013 devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• titolo di laurea conseguito negli ultimi 6 anni o essere laureandi in procinto di ottenere il titolo prima dell’erogazione della borsa;
  • buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza base del tedesco.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio DAAD Germania 2013 gli interessanti devono compilare il proprio modulo di candidatura sul portale DAAD e poi spedirlo o consegnarlo a mano in busta chiusa presso il Centro Informazioni DAAD di Roma al seguente recapito: c/o Sapienza – Università di Roma, Facoltà di Economia, Piano Terra (Ala D) – Borsa di Studio A2 – via del Castro Laurenziano 9 I – 00161 Roma. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 1 dicembre 2013.

Per maggiori informazioni sulla modulistica relativa alle borse di studio DAAD Germania 2013 visitare il portale Daad Italia.

Bando borse di studio DAAD Germania 2013