Borse di studio DAAD 2016

Borse di studio DAAD rivolte a studenti, laureati e laureandi per studiare in Germania

da | Nov 2016 | News | 1 commento

DAAD, ente promotore di scambi accademici e di soggiorni di studio o ricerca, ha indetto diversi bandi rivolti a italiani per studiare o portare avanti il proprio lavoro scientifico in Germania.

A chi sono rivolte

Le borse di studio DAAD 2016 sono rivolte a studenti, laureandi, laureati e dottorandi in tutte le discipline. Le borse di studio bandite sono le seguenti:

Borse annuali per soggiorni studio rivolte a studenti, laureati e laureandi in tutte le discipline eccetto Architettura e discipline artistiche.

Borse di studio per corsi intensivi rivolte a studenti, laureandi e dottorandi in tutte le discipline eccetto Germanistica e simili.

Borse per corsi estivi universitari rivolte a studenti e laureandi corsi di laurea triennali in tutte le discipline.

Borse di ricerca annuali rivolte a futuri dottorandi e futuri post doc.

Borse di ricerca per dottorandi in post-tutela rivolte a laureati di magistrale, dottorandi e post-doc.

Borse DAAD Berlin Artists-in-Residence Programme rivolte ad artisti di riconosciuta fama internazionale in arti visive, letteratura, musica e cinematografia.

L’importo e la durata

Le borse di studio DAAD 2016 prevedono l’erogazione di importi a partire da un minimo di 750 euro mensili ad un massimo di 2.300 euro mensili a seconda delle borsa per cui si invia la candidatura.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio DAAD 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti, laureandi, laureati o dottorandi in qualsiasi disciplina;
  • per le borse DAAD Berlin Artists-in-Residence Programme essere artisti di riconosciuta fama internazionale;
  • essere disposti a seguire un corso di studi in Germania.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio DAAD 2016 bisogna seguire le indicazioni riportate online sul sito web del DAAD sotto ciascun bando. La scadenza per candidarsi a tutte le borse è il 1° dicembre 2016.

Bando borse di studio DAAD 2016

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted