Borse di studio Corea del Sud 2014

Borse di studio per studiare in Corea del Sud destinate a laureati italiani

da | Feb 2014 | News | 0 commenti

Il Ministero dell’Educazione, della Scienza e della Tecnologia della Corea del Sud mette a disposizione delle borse di studio destinate a laureati italiani che desiderino proseguire gli studi nel Paese dell’Estremo Oriente.

A chi sono rivolte

Possono fare domanda per le borse di studio Corea del Sud 2014 cittadini italiani nati dopo l’1 settembre 1974 in possesso di laurea triennale o magistrale, che intendano frequentare presso le università della Corea del Sud corsi di laurea magistrale o corsi di dottorato. È possibile candidarsi per qualsiasi ambito di studio e di ricerca, ma sarà data preferenza agli ambiti Informatica e Scienze naturali.

L’importo e la durata

Le borse di studio Corea del Sud 2014 sono volte a coprire soggiorni di studio di 24 mesi per la laurea magistrale o di 36 mesi per il dottorato a partire dall’1 settembre 2014. Il valore di ciascuna borsa è pari a 600 euro al mese, più la copertura delle tasse universitarie, corso di lingua coreana di 12 o 18 mesi, spese di viaggio A/R.

I requisiti

Possono candidarsi alle borse di studio Corea del Sud 2014 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani nati dopo l’1 settembre 1974;
  • laurea triennale o magistrale in qualsiasi disciplina, preferibili materie come Informatica o Scienze naturali;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Gli interessati al bando borse di studio Corea del Sud 2014 possono candidarsi online seguendo le procedure indicate sul bando entro il 14 marzo 2014. Per informazioni: culturacorea@hotmail.com.

Bando borse di studio Corea del Sud 2014