Borse di studio Confederazione svizzera per artisti e ricercatori 2018

Confederazione Svizzera, borse artistiche e di ricerca per laureati

da | Apr 2018 | News | 0 commenti

La Confederazione svizzera assegna ogni anno borse di studio statali per promuovere gli scambi internazionali e la cooperazione in materia di ricerca tra la Svizzera e oltre 180 Paesi.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Confederazione svizzera per artisti e ricercatori 2018 sono rivolte a giovani ricercatori stranieri con master o dottorato, e ad artisti stranieri in possesso di un diploma di laurea triennale. Le candidature per le borse di ricerca devono essere sostenute da un tutor accademico presso l’istituto prescelto. I candidati avranno l’opportunità di continuare la propria formazione presso le scuole e gli istituti di formazione svizzeri.

L’importo e la durata

Le borse di studio Confederazione svizzera per artisti e ricercatori 2018 prevedono la copertura dei costi dei corsi scelti dai borsisti presso l’istituto ospitante.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Confederazione svizzera per artisti e ricercatori 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• titolo di studio master o dottorato (borse di ricerca), diploma di laurea triennale (borse artistiche);
  • per le borse di ricerca: le candidature devono essere sostenute da un tutor accademico;
  • i candidati devono essere interessati a proseguire la propria formazione in Svizzera.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Confederazione svizzera per artisti e ricercatori 2018 bisogna seguire la procedura descritta a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 15 maggio 2018.

Bando borse di studio Confederazione svizzera per artisti e ricercatori 2018.