Home Bandi Confederazione Elvetica, borse di studio artistiche e di ricerca

Confederazione Elvetica, borse di studio artistiche e di ricerca

0

La Confederazione Elvetica offre borse universitarie di ricerca e borse artistiche rivolte a laureati o dottorandi attraverso la Commissione federale delle borse per studenti stranieri (CFBS), per studiare nelle diverse università della Svizzera.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Confederazione Elvetica 2018 sono suddivise in Fine Arts Scholarships, Postdoctoral Scholarships e Research Scholarships. Le Fine Arts Scholarships sono rivolte a soggetti ambosessi, di età massima 35 anni, in possesso di diploma quinquennale conseguito presso Conservatorio o Accademia di Belle Arti da non più di 3 anni. Per le Postdoctoral Scholarships è richiesto, invece, dottorato di ricerca in tutte le discipline, conseguito da non più di 5 anni; infine, le Research Scholarships sono dedicate a coloro che sono in possesso di una laurea specialistica oppure a giovani medici di età non superiore ai 35 anni.

L’importo e la durata

Le borse di studio Confederazione Elvetica 2018 hanno durata pari a 12 mesi. Le borse sono così ripartite: Fine Arts Scholarships: 1.920 franchi svizzeri mensili; Postdoctoral Scholarships: 3.500 franchi svizzeri mensili; Research Scholarships: 1.920 franchi svizzeri mensili.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Confederazione Elvetica 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età massima 35 anni;
  • diploma quinquennale conseguito presso Conservatorio o Accademia di Belle Arti da non più di 3 anni per le Fine Arts Scholarships;
  • dottorato di ricerca conseguito da non più di 5 anni per le Postdoctoral Scholarships;
  • laurea specialistica/magistrale (oppure essere giovani medici) per le Research Scholarships.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Confederazione Elvetica 2018 bisogna preparare i seguenti documenti: copia del Diploma di Laurea triennale o specialistica/magistrale; Curriculum Vitae; progetto di ricerca, 2 lettere di referenza, lettera di motivazione (Postdoctoral Scholarships e Research Scholarships); 3 composizioni musicali su CD (Diploma di Laurea presso Conservatorio); 3 opere, ad esempio disegni, sculture (Diploma di Laurea presso Accademia di belle arti) certificato medico e copia del passaporto. Ci si può candidare attraverso il sito ufficiale entro il 31 maggio 2018.

Bando borse di studio Confederazione Elvetica 2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui