Borse di studio BEST USA 2015

Programma BEST, borse di studio Fulbright per corsi e tirocini negli Stati Uniti

da | Mar 2015 | News | 0 commenti

È stata indetta l’edizione 2015 del Programma BEST (Business Exchange Student Training), gestito dalla Commissione Fulbright e promosso da Invitalia (Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa) e dal BEST Training Committee. L’obiettivo è quello di assegnare 4 borse di studio a laureati italiani per la frequenza a corsi e tirocini negli Stati Uniti.

A chi sono rivolte

Le borse di studio BEST USA 2015 sono rivolte a cittadini italiani di età inferiore ai 35 anni in possesso di laurea triennale, vecchio ordinamento, magistrale, dottorato di ricerca o iscritti ad un dottorato di ricerca. È richiesta familiarità con la lingua inglese, comprovata da certificazione linguistica TOEFL punteggio 72-73/120, IELTS con punteggio minimo 6, o TOEIC con punteggio non inferiore a 550. Preferenza sarà data ai candidati in possesso di laurea in materie scientifiche o tecnologiche.

L’importo e la durata

Le borse di studio BEST USA 2015 a disposizione sono 4, utilizzabili a partire da agosto o settembre 2015. Le borse comprendono: copertura tasse universitarie, assicurazione sanitaria, alloggio, stipendio mensile di circa 1.000 dollari, rimborso di 1.500 per le spese di viaggio e visto.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio BEST USA 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • età inferiore ai 35 anni;
  • laurea triennale, vecchio ordinamento, magistrale, dottorato di ricerca o iscritti ad un dottorato di ricerca, preferibilmente in materie scientifiche o tecnologiche;
  • conoscenza della lingua inglese certificabile dietro presentazione certificazione linguistica TOEFL punteggio 72-73/120, IELTS con punteggio minimo 6, o TOEIC con punteggio non inferiore a 550.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio BEST USA 2015 bisogna compilare l’application form online, allegando la documentazione richiesta, ed inviare il tutto entro il 27 marzo 2015.

Bando borse di studio BEST USA 2015