Borse di studio BEST 2014

Borse di studio BEST, corsi e tirocini di 6 mesi in California per laureati italiani

da | Apr 2014 | News | 0 commenti

Dalla Commissione Fulbright arriva il bando di concorso per il programma BEST – Business Exchange and Student Training, che offre la possibilità di frequentare corsi in Entrepreneurship e Management presso l’università di Santa Clara, in California, e tirocini presso aziende site nella Silicon Valley.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Best 2014 sono destinate a cittadini italiani di età massima 35 anni che, alla data di scadenza del bando, siano in possesso di laurea triennale, laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale, dottorato o frequentare corsi di dottorato di ricerca. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, comprovata da certificazione TOEFL con punteggio di almeno 72-73 su 120.

L’importo e la durata

Le borse di studio BEST 2014 a disposizione sono 3, con partenza prevista nei mesi di agosto/settembre 2014 e termine fissato tra febbraio e marzo 2015. È previsto l’esonero dalle tasse universitarie, copertura del costo di un corso di Business English, alloggio, stipendio mensile, assicurazione medica, trasporti all’interno del Paese, programma di orientamento in Italia e negli Stati Uniti, rimborso forfetario per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti.

I requisiti

Per richiedere le borse di studio BEST 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani;
  • essere in possesso di laurea triennale, laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale, dottorato o frequentare corsi di dottorato di ricerca;
  • buona conoscenza della lingua inglese certificata da TOEFL con punteggio minimo 72-73/120.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio BEST 2014 è necessario compilare l’apposito modulo di domanda Application BEST 2014-2015 ed inviarlo alla Commissione Fulbright a mezzo email all’indirizzo bpizzella@fulbright.it e in cc a advorzova@fulbright.it unitamente ai documenti richiesti dal bando. Le candidature devono essere inviate entro il 18 aprile 2014.

Bando borse di studio BEST 2014