Borse di studio Banca d'Italia 2014

Banca d’Italia, borse di studio per economisti in possesso di dottorato o Ph.D

da | Nov 2014 | News | 0 commenti

La Banca d’Italia ha indetto un concorso per 4 borse di studio destinate a giovani economisti in possesso di dottorato o Ph.D con esperienza nel settore della ricerca economica applicata e delle implicazioni di policy.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Banca d’Italia 2014 sono rivolte a candidati che abbiano conseguito un Dottorato o Ph.D specializzandosi nel settore economia applicata e implicazioni di policy, o che siano in procinto di ottenere il titolo avendo ultimato le attività didattiche e formative. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese. Durante i 12 mesi previsti dalla borsa, i borsisti dovranno sviluppare un progetto di ricerca da loro stessi proposto.

L’importo e la durata

Le borse di studio Banca d’Italia 2014 hanno durata pari a 12 mesi, rinnovabili fino ad un massimo di 12 mesi, e saranno fruibili presso il Dipartimento Economia e Statistica a Roma. Sono previsti finanziamenti fino a 4.000 euro al mese lordi. Al termine del periodo previsto dalle borse, gli assegnatari potranno partecipare ad un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato presso la Banca d’Italia.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Banca d’Italia 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• aver conseguito o stare per conseguire un dottorato/Ph.D;
  • esperienza nel settore economia applicata e implicazioni di policy;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Banca d’Italia 2014 è necessario seguire l’apposita procedura online, allegando anche un progetto di ricerca e due lettere di referenza rilasciate da docenti universitari o economisti su carta intestata, e far pervenire il tutto entro le ore 18.00 del 24 novembre 2014.

Bando borse di studio Banca d’Italia 2014