Borse di studio Assofin formazione lavoro 2018

L’Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare – Assofin – offre 10 borse di studio “Baldo Grazzini” destinate neolaureati per lo svolgimento di tirocini professionalizzanti. Le borse di studio sono intitolate a Baldo Grazzini, Presidente dell’Associazione.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Assofin formazione lavoro 2018 sono rivolte a neolaureati in discipline economiche, giuridiche e statistiche che abbiano conseguito il titolo da non più di 12 mesi alla data di scadenza del bando. I candidati selezionati avranno la possibilità di svolgere un tirocinio teorico-pratico nelle seguenti aree: Commerciale, Product Management, Segment Management, Marketing, Operation, Crediti. I partner che aderiscono all’iniziativa, per l’anno 2018, sono Compass Banca, Deutsche Bank Easy, Findomestic Banca, Finitalia, Pitagora, Prestitalia.

L’importo e la durata

La durata dei tirocini collegati alle borse di studio Assofin formazione lavoro 2018 è di 6 mesi. Le sedi dei tirocini saranno a Milano, Torino, Firenze, Bergamo, oppure altre eventuali filiali sul territorio nazionale disponibili al momento della selezione. Sarà corrisposta una retribuzione mensile.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Assofin formazione lavoro 2018 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea discipline economiche, giuridiche e statistiche;
  • titolo di studio conseguito da non più di 12 mesi alla data di scadenza del bando.

Come e quando presentare domanda

Per presentare la propria candidatura al bando borse di studio Assofin formazione lavoro 2018 bisogna scaricare la domanda di partecipazione a questa pagina e, una volta compilata, inviarla via email a borsedistudio@assofin.it o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Assofin – Selezione Borse di Studio Baldo Grazzini – Corso Italia, 17 – 20122 Milano. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 15 maggio 2018.

Bando borse di studio Assofin formazione lavoro 2018