Borse di ricerca MAE Francia 2016

Borse di studio in Francia destinate a dottori di ricerca e dottorandi

da | Mar 2016 | News | 0 commenti

Si è aperto il bando Ministero degli Affari Esteri per l’assegnazione di borse di ricerca in Francia destinate a dottori di ricerca e dottorandi in lingua, letteratura e cultura francese.

A chi sono rivolte

Le borse di ricerca MAE Francia 2016 sono rivolte a dottorandi e dottori di ricerca che non abbiano superato il 35esimo anno di età e abbiano conseguito un’ottima votazione di laurea nei seguenti settori: letteratura francese e francofona, lingua e linguistica francese, aspetti della cultura francese. Si richiede la presentazione di un buon progetto di ricerca e costituirà requisito preferenziale l’aver collaborato con università, centri ed enti di ricerca.

L’importo e la durata

Le borse di ricerca MAE Francia 2016 hanno una durata variabile dai 2 ai 5 mesi a partire da ottobre 2016. I borsisti riceveranno una borsa di studio mensile del valore di 1.060 euro.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di ricerca MAE Francia 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere dottorandi o dottori di ricerca;
  • età non superiore ai 35 anni;
  • aver conseguito un’ottima votazione di laurea;
  • studi in letteratura francese e francofona, lingua e linguistica francese, aspetti della cultura francese;
  • costituirà requisito preferenziale l’aver collaborato con università, centri ed enti di ricerca.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di ricerca MAE Francia 2016 bisogna compilare la domanda online sul sito web del Ministero degli Affari Esteri italiano ed inviare la documentazione richiesta via posta alla Fondazione Primoli, via Zanardelli, 1 00186, Roma oppure per via elettronica tramite mail all’indirizzo: borse.primoli@institutfrancais.it. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 aprile 2016.

Bando borse di ricerca MAE Francia 2016