Home Bandi Progetto SME4EASY, 50 borse di mobilità all’estero

Progetto SME4EASY, 50 borse di mobilità all’estero

0

Il progetto SME4EASY – Supporting Mobility Experiences 4 a European Apprenticeship Scheme for Young è finanziato dalla Commissione Europea e prevede l’assegnazione di 50 borse di mobilità all’estero della durata di 6 mesi. Grazie a queste borse, i tirocinanti potranno svolgere un periodo di lavoro/formazione all’estero. I paesi di destinazione sono Germania, Francia, Spagna, Irlanda e Regno Unito.

A chi sono rivolte

Le borse di mobilità SME4EASY 2018 sono rivolte a ragazzi di età compresa tra i 17 ed i 29 anni, che abbiano conseguito qualifica o diploma professionale presso centri oppure enti di formazione professionale, o il diploma di istruzione secondaria superiore presso gli Istituti che sperimentano il Sistema Duale, da non più di 12 mesi. Il percorso formativo dei candidati deve essere uno dei seguenti: turistico, alberghiero, agroalimentare.

L’importo e la durata

Le borse di mobilità SME4EASY 2018 hanno durata pari a 6 mesi. I paesi di destinazione sono Germania, Francia, Spagna, Irlanda e Regno Unito. I beneficiari delle borse avranno le seguenti spese coperte: acquisto del viaggio aereo A/R da e per il Paese di destinazione e trasferimento da e per l’aeroporto nei Paesi di destinazione; polizza assicurativa di Responsabilità Civile verso Terzi; alloggio condiviso con altri partecipanti; travel card per i trasporti pubblici locali; tutoraggio e assistenza; abbinamento profilo professionale e azienda; certificazioni; pocket-money per le spese extra pari a 1.500 euro in Irlanda, Germania, Spagna e Francia e 1.800 euro nel Regno Unito.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di mobilità SME4EASY 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 17 ed i 29 anni;
  • aver conseguito qualifica oppure diploma professionale oppure diploma di istruzione secondaria superiore da non più di 12 mesi dalla data di scadenza del bando;
  • avere alle spalle un percorso formativo turistico, alberghiero, agroalimentare.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di mobilità SME4EASY 2018 bisogna inviare curriculum vitae, copia delle qualifiche conseguite e copia di un documento di identità valido all’email info@smeforeasy.eu, indicando nell’oggetto “Progetto SME4EASY, Candidatura Nome e Cognome, Paese di destinazione prescelto”. Le domande devono pervenire entro il 30 aprile 2018.

Bando borse di mobilità SME4EASY 2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui