Home Bandi Borse di studio Borsa di studio post laurea settore Psicologia Clinica

Borsa di studio post laurea settore Psicologia Clinica

A chi è rivolta

Il Dipartimento di Neuroscienze Sezione di Neurologia dell’Università di Siena, effettua una selezione per assegnare una borsa di studio post laurea per svolgere attività di ricerca sul tema “Studio d’efficacia di un intervento di Riabilitazione Cognitiva in patologie neurologiche ad insorgenza acuta e cronica”, da svolgersi presso il dipartimento stesso. La borsa di studio è riservata a tutti coloro in possesso di una laurea magistrale in Psicologia e specializzazione in Psicologia Clinica con specifica competenza sulla valutazione neuropsicologica e cognitiva dei pazienti con epilessia. L’obbiettivo della borsa è di formare ricercatori capaci di affrontare le problematiche relative allo studio ed all’assistenza (diagnosi e riabilitazione) del profilo cognitivo e neuropsicologico di patologie neurologiche progressive e con largo impatto sociale.

L’importo e la durata

La borsa di studio post laurea della durata di 1 anno ammonta a 16.053,00 euro.

I requisiti richiesti

Ai candidati è richiesta la laurea magistrale in Psicologia e specializzazione in Psicologia Clinica con specifica competenza sulla valutazione neuropsicologica e cognitiva dei pazienti con epilessia.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, indirizzate al Magnifico Rettore e redatte in carta semplice, deve pervenire all’Area Servizi agli Studenti – Ufficio Borse e Premi di Studio – via S. Bandini, 25 – Siena, a mezzo raccomandata con avviso di ritorno entro il 10 dicembre 2010. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO