Borsa di studio laureati medicina - Università di Firenze 2010

Firenze: borsa di studio per ricerca in Farmacologia

da | Gen 2010 | News | 0 commenti

A chi è rivolta
Il Dipartimento di Farmacologia Preclinica e Clinica “Mario Aiazzi Mancini” dell’Università di Firenze, finanzia 1 borsa di studio per la realizzazione del programma intitolato “Brain histamine in the neurobiology of fear: new molecular targets for the treatment of posttraumatic stress syndrome PTSD”. La borsa è destinata ai laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia o Scienze Biologiche.
L’importo e la durata
La borsa dura 12 mesi per un importo pari a 17.500,00 euro. Il vincitore della borsa di studio dovrà iniziare le ricerche e gli studi il 1° marzo 2010 e continuarli regolarmente ed ininterrottamente fino al 28 febbraio 2011.
I requisiti richiesti
Ai candidati è richiesta esperienza in esperimenti di microdialisi e comportamentali.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione, può essere redatta secondo il fac-simile da scaricare sul sito dell’Università degli studi di Firenze. La domanda dovrà essere inviata a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento, al Dirigente del Polo Biomedico e Tecnologico Servizio Assegni di Ricerca, Borse di Studio e Ricercatori a Contratto, Viale Morgagni n. 40/44 cap 50134 Firenze, entro il 29 gennaio 2010.
Alla domanda andranno allegati autocertificazione riguardante gli esami sostenuti (o certificato di laurea con gli esami superati), una copia della tesi di laurea, un curriculum vitae et studiorum, ogni altro titolo o attestato ritenuto utile.
La selezione prevede un colloquio con i candidati per il giorno 19 febbraio 2010 alle ore 11.00 presso il Dipartimento di Farmacologia Preclinica e Clinica “Mario Aiazzi Mancini” Viale Pieraccini 6, 50139 Firenze.
Tutte le informazioni sulla borsa di studio dell’Università di Firenze, sono disponibili sul bando di concorso.