Home Bandi Borse studio estero Specializzarsi a Cambridge con la borsa di studio “Luisa Aldobrandini”

Specializzarsi a Cambridge con la borsa di studio “Luisa Aldobrandini”

A chi è rivolta
Il St John’s College di Cambridge conferisce 1 borsa di studio intitolata a Luisa Aldobrandini, da assegnarsi a uno studente iscritto ad una delle Università di Roma, che intenda frequentare un corso di specializzazione post-laurea presso l’Università di Cambridge. In particolare saranno presi in considerazione gli studenti previamente ammessi, attraverso l’affiliazione al St John’s College, a frequentare un corso post-laurea (MPhil o PhD) presso l’Università di Cambridge.

L’importo e la durata
Il corso di specializzazione inizierà ad ottobre 2010. La borsa di studio viene conferita per l’intera durata del corso fino a un massimo di 3 anni e comprende uno stipendio annuo di almeno £10,000 (sterline inglesi) e il pagamento delle relative tasse di iscrizione all’Università e al College.

I requisiti richiesti
Il candidato dovrà avere ottenuto la laurea in una delle Università di Roma (Sapienza Università di Roma, Università di Tor Vergata, Università Roma Tre e Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli in Roma) entro il 1 ottobre 2010 e non prima dell’ottobre 2008.

Come e quando presentare la domanda
Per candidarsi basta fare domanda di ammissione all’Università di Cambridge attraverso il Board of Graduate Studies dell’Università di Cambridge, entro il 31 dicembre 2009, specificando di volere ottenere l’affiliazione al St John’s College.

Il modulo per la domanda di ammissione può essere scaricato dal sito dell’Università di Cambridge. Inoltre se si preferisce ricevere una copia cartacea del modulo di domanda e del prospetto di informazione generale, si può farne richiesta scrivendo all’indirizzo di posta elettronica graduate-admissions@joh.cam.ac.uk.

Per ulteriori informazioni sui tempi di accettazione delle domande e delle selezioni si può consultare il sito dell’Università Roma Tre