Home Bandi Borse di studio 1 borsa di studio per una ricerca nel campo della Psicologia clinica

1 borsa di studio per una ricerca nel campo della Psicologia clinica

A chi è rivolta
L’Università degli Studi di Siena e la Regione Toscana offrono 1 borsa di studio ai laureati in Psicologia clinica, nell’ambito del Progetto FSE- Regione Toscana.

La borsa è quindi finalizzata all’attività di ricerca sul tema “Studio d’efficacia di un intervento di Riabilitazione Cognitiva in patologie neurologiche ad insorgenza acuta e cronica” da svolgersi presso il Dipartimento di Neuroscienze Sezione di Neurologia sotto la direzione scientifica del Professore Raffaele Rocchi.

Obbiettivo della borsa è di formare ricercatori in grado di affrontare le problematiche relative allo studio ed all’assistenza (diagnosi e riabilitazione) del profilo cognitivo e neuropsicologico di patologie neurologiche progressive e con largo impatto sociale.

L’importo e la durata
L’importo complessivo della borsa di studio è di 16.053,00 euro per una durata di 12 mesi. Inoltre la borsa potrà essere eventualmente rinnovata.

I requisiti richiesti
Per partecipare alle selezioni, che si svolgerà in base ai titoli posseduti e ad un colloquio, bisogna possedere una laurea magistrale in Psicologia clinica e di comunità con specifica competenza sulla valutazione neuropsicologica e cognitiva dei pazienti con epilessia.

Come e quando presentare la domanda
La domande di ammissione al concorso, indirizzate al Magnifico Rettore e redatte in carta semplice, dovrà pervenire direttamente all’Area Servizi agli Studenti – Ufficio Borse e Premi di Studio – Via S. Bandini, 25 Siena a mezzo raccomandata a/r entro il 15 dicembre 2009. E’ possibile consegnare la domanda anche a mano.

Alla domanda dovranno essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso. Il modulo per la domanda di partecipazione al concorso è disponibile sul sito dell’Università di Siena.