A chi è rivolta
Il Dipartimento di Biologia cellulare e Neuroscienze dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma bandisce un concorso per una borsa di studio finalizzata ad attività di ricerca volta allo sviluppo di approcci terapeutici innovativi per la sindrome di Rett da usufruirsi presso l’Istituto stesso. Il progetto di ricerca riguarda la tematica “Studio del fenotipo comportamentale in un modello murino per la sindrome di Rett: sviluppo di nuovi approcci terapeutici”. Per candidarsi al concorso per la borsa di studio occorre essere laureati in Scienze biologiche.
L’importo e la durata
La borsa di studio dell’Istituto Superiore di Sanità dura 1 anno e serve al finanziamento, per un ammontare di 20.000,00 euro annui, delle attività di studio e ricerca.
I requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso i laureati in Scienze biologiche.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al bando di concorso, deve essere spedita, unitamente ai titoli da presentare a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il 9 dicembre 2010, al Dipartimento di Biologia Cellulare e Neuroscienze dell’Istituto Superiore di Sanità, viale Regina Elena 299 – 00161 Roma. Alla domanda devono essere allegati i docuementi richiesti dal bando di concorso, compreso il programma di ricerca dettagliato che il candidato intende svolgere durante il periodo di fruizione della borsa.
Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria Gestionale a Paolo Mongardi
L’Unimore ha conferito la Laurea Magistrale honoris causa in Ingegneria Gestionale a Paolo Mongardi, Presidente di SACMI. La cerimonia, svolt...