Borsa studio estero pediatria - Fiagop 2010

A New York per attività di ricerca nel settore pediatrico

da | Gen 2010 | News | 0 commenti

A chi è rivolta
La Federazione Italiana Associazione Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus, ha istituito 1 borsa di studio per medici, biologi o laureati in materie biomediche affini, da svolgersi presso i laboratori del Dottore Antonio Iavarone e della Dottoressa Anna Lasorella alla Columbia University di New York.
Il progetto di ricerca che verrà svolto dal borsista nell’università americana, si intitola “Identification and validation of new genetic alterations in pediatric brain tumors”.
L’importo e la durata
La borsa di studio ha durata biennale. L’importo annuale della borsa è pari a 50.000,00 euro di cui 35.000,00 euro quale assegno per i borsisti, mentre 15.000,00 euro sono per l’attività di ricerca.
I requisiti richiesti
Per candidarsi e partecipare alle selezioni è necessario possedere questi requisiti:

• possesso di laurea in Medicina, Biologia o in materie Biomediche affini
  • conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • esperienza preventiva di ricerca in biologia molecolare, biologia cellulare genetica e neurobiologia
  • esperienza nel campo della biochimica delle proteine, in modelli genetici animali (transgenics/knockouts) e/o in culture primarie neuronali
  • pubblicazioni concernenti le proprie ricerche su riviste internazionali dotate di “peer-review”
  • cittadinanza italiana

Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione redatta secondo il modello da scaricare sul sito dell’Associazione, dovrà essere accompagnata dal curriculum vitae et studiorum con l’elenco delle pubblicazioni scientifiche prodotte e 3 lettere di referenze. La domanda deve poi essere inviata all’indirizzo email ai2102@columbia.edu entro l’ 8 febbraio 2010.
Successivamente la domanda, con allegati i documenti richiesti e una copia del documento di riconoscimento, dovrà essere inviata anche in formato cartaceo con raccomandata a.r. a Fiagop Sede Legale – c/o Policlinico di Modena, via del Pozzo 71, 41100 Modena.
Per tutte le informazioni sulla borsa di studio Fiagop si può consultare il bando di concorso.