A chi è rivolta
Il CNR ha indetto una selezione per assegnare una borsa di studio ai laureati in Scienze geologiche. La borsa è destinate a finanziare gli studi e le ricerche inerenti l’area scientifica “Geologia D1 Scienze della Terra”, da usufruirsi presso l’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del CNR di Roma, nell’ambito del progetto di ricerca “Elaborazione avanzata di dati multibeam ed interpretazione degli stessi finalizzata alla realizzazione di carte di elementi di pericolosità”.
L’importo e la durata
L’ammontare della borsa di studio del CNR di Roma è di 1.084,56 euro, dura 6 mesi e può essere rinnovata.
I requisiti richiesti
Il concorso per la borsa di studio del CNR è riservato a tutti coloro in possesso di laurea magistrale o specialistica in Scienze geologiche, che non abbiano superato i 35 anni e con comprovata esperienza nel settore in oggetto e partecipazione a campagne oceanografiche.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione va inviata, secondo il modello allegato al bando di concorso, entro il 30 dicembre 2010 all’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria – Area di ricerca di Roma 1 – via Salaria Km 29.300 – 00016 Monterotondo Stazione – Roma.
Alla domanda per la borsa del CNR riservata ai laureati in Scienze geologiche, devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.
Master in “Rigenerazione eresilienza urbana e territoriale” con Borse di studio
Il master in “Rigenerazione e resilienza urbana e territoriale” è nato nell’ambito del Progetto Fenice. Finalizzato a creare figure professionali i...