Home Bandi Borse di studio Borsa di ricerca per laureati in Ingegneria Informatica

Borsa di ricerca per laureati in Ingegneria Informatica

Il MICC – Centro per la Comunicazione e l’Integrazione dei Media Università di Firenze – finanzia una borsa di studio per la realizzazione del programma di ricerca dal titolo “Studio e sviluppo di sistemi per l’annotazione e ricerca di contenuti multimediali” da svolgersi presso il MICC. La borsa è riservata ai laureati in Ingegneria Informatica presso le università italiane, con conoscenze specifiche di informatica.

L’importo e la durata

La borsa di studio dura 1 anno e ammonta a 30.000,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono concorrere alla borsa di studio tutti i laureati in Ingegneria Informatica con le seguenti conoscenze:

• linguaggi php, java, sql, html, orientati alla programmazione di interfacce
  • conoscenze specifiche di XML
  • conoscenze specifiche sui sistemi di DBMS ed esperienza nella’ambito di sistemi per lo sviluppo di archivi, video
  • web-service
  • esperienze relative a sviluppo di motori di ricerca web

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello da scaricare sul sito dell’Università di Firenze, deve essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ritorno al Dirigente del Polo Biomedico e Tecnologico, Servizio Assegni di Ricerca, Borse di Studio e Ricercatori a Contratto, Largo Brambilla 3, Padiglione 3, stanza 113 – cap 50134 Firenze, entro il 20 dicembre 2010.

Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso.