Borsa di studio MIBACT Fotografia 2016

MIBACT, borsa di studio sulla cultura fotografica

da | Set 2016 | News | 0 commenti

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha indetto un bando per l’assegnazione di una borsa di studio per progetti di ricerca sulla cultura fotografica. La borsa è assegnata dall’Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF).

A chi è rivolta

La borsa di studio MIBACT Fotografia 2016 è rivolta a soggetti che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale presso un’università italiana o istituti equipollenti, che non abbiano superato i 35 anni di età e che abbiano preparato un progetto di ricerca inedito sulla cultura fotografica contemporanea dal 1960 a oggi. A coloro che vogliono candidarsi è richiesto tassativamente di non usufruire contemporaneamente di altri assegni di ricerca o di altre borse di studio.

L’importo e la durata

La borsa di studio MIBACT Fotografia 2016 prevede l’assegnazione di 12.000 euro lordi, corrisposti in tre soluzioni da 4.000 euro l’una nel periodo 2016/2017.

I requisiti

Per candidarsi alla borsa di studio MIBACT Fotografia 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• diploma di laurea magistrale conseguito presso un’università italiana o istituti equipollenti;
  • età non superiore ai 35 anni;
  • proporre un progetto di ricerca inedito sulla cultura fotografica contemporanea dal 1960 ad oggi;
  • non usufruire contemporaneamente di altri assegni di ricerca o di altre borse di studio.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alla borsa di studio MIBACT Fotografia 2016 bisogna inviare curriculum vitae in formato Europass con elenco delle principali pubblicazioni, progetto di ricerca di max 10.000 battute spazi inclusi e copia del documento di identità in corso di validità all’indirizzo email info@sisf.eu entro e non oltre il 30 settembre 2016.

Bando borsa di studio MIBACT Fotografia 2016