Borse di studio Infine Onlus 2015

Borsa di studio Infine Onlus per progetti di ricerca sui temi del lutto e della vecchiaia

da | Giu 2015 | News | 0 commenti

L’Associazione Infine Onlus ha aperto un bando per una borsa di studio biennale intitolata a Giacinto Milano per premiare il miglior progetto di ricerca incentrato sulle tematiche del lutto, della vecchiaia e della morte.

A chi è rivolta

Le borsa di studio Infine Onlus 2015 è rivolta a candidati di età inferiore a 40 anni in possesso di titolo di dottore di ricerca sia in ambito scientifico che umanistico e con conoscenza fluente di almeno una lingua straniera. I candidati devono presentare un progetto di ricerca di massimo 3 o 4 cartelle incentrato sui fenomeni che circondano l’uomo e la morte: lutto ed elaborazione dello stesso, invecchiare, estrema vecchiaia e le sue conseguenze. I candidati alla borsa di studio non devono avere incarichi retribuiti presso le università e devono dimostrare di porsi in un’ottica interdisciplinare.

L’importo e la durata

L’autore del migliore progetto di ricerca per la borsa di studio Infine Onlus 2015 riceverà un riconoscimento pari a 12.000 euro per due anni (6.000 euro l’anno). A conclusione della ricerca, l’assegnatario della ricerca dovrà produrre un libro di almeno 130 cartelle che sarà pubblicato in esclusiva a cura di Infine Onlus.

I requisiti

Per candidarsi alla borsa di studio Infine Onlus 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• titolo di dottore di ricerca;
  • età inferiore ai 40 anni;
  • presentare un progetto di ricerca di 3-4 cartelle incentrato su tematiche inerenti l’uomo e la morte;
  • buona conoscenza di almeno una lingua straniera.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al concorso borsa di studio Infine Onlus 2015 bisogna inviare il progetto di ricerca di massimo 3-4 cartelle, curriculum vitae, copia della tesi di dottorato e di eventuali altri lavori a stampa, indirizzo privato, numero di telefono e e-mail all’indirizzo info@infine.it oppure all’indirizzo Associazione infine Onlus, via Santa Giulia 76, 10124 Torino (fa fede il timbro postale) entro il 15 giugno 2015.

Bando borsa di studio Infine Onlus 2015