Borsa di studio Fondazione Caligara 2014

Borsa di studio Fondazione Franco e Marisa Caligara per l’alta formazione interdisciplinare

da | Mar 2014 | News | 0 commenti

La Fondazione Franco e Marisa Caligara bandisce due borse di ricerca sull’Interdisciplinarità della conoscenza destinate a studiosi italiani e stranieri. Le borse sono finalizzate ad attività annuale di ricerca presso un’istituzione universitaria italiana o straniera.

A chi è rivolta

La borsa di studio Fondazione Caligara 2014 è destinata a studiosi italiani o stranieri nati dopo il 1° gennaio 1982 che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca presso un’istituzione universitaria di un Paese europeo. Le borse sono destinate ad attività di ricerca interdisciplinare in ambito tecnico-scientifico e umanistico. I borsisti dovranno presentare una relazione allo scadere di ogni semestre in cui sia riportata l’attività svolta nel periodo di studi, relazione che sarà sottoposta al Comitato Scientifico della Fondazione.

L’importo e la durata

La borsa di studio Fondazione Caligara 2014 è finalizzata ad un’attività di ricerca presso università italiane o straniere ed è di durata annuale. Il valore della borsa è di 12.500 euro e sarà erogata in rate mensili posticipate.

I requisiti

Per candidarsi alla borsa di studio Fondazione Caligara 2014 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studiosi italiani o stranieri nati dopo il 1° gennaio 1982;
  • aver conseguito il titolo di dottore di ricerca presso un’istituzione universitaria di un Paese europeo.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alla borsa di studio Fondazione Caligara 2014 è necessario inviare il modulo di domanda scaricabile sul sito web della Fondazione Caligara ed inviarlo per posta elettronica all’indirizzo e-mail info@fondazionecaligara.it entro il 31 marzo 2014.

Bando borsa di studio Fondazione Caligara 2014