Biotecnologie - Università degli Studi dell'Aquila

Biotecnologie – Università degli Studi dell’Aquila

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi dell'AquilaFacoltà di Biotecnologie dell’Università degli Studi dell’Aquila
Piazzale Salvatore Tommasi, 2 – Coppito – 67010 L’AQUILA
Telefono: +39 0862.433.002 / 301 / 001
Fax: +39 0862.433.413
e-mail: presidenza.biotecnologie@univaq.it

L’offerta didattica della Facoltà di Biotecnologie dell’Università degli Studi dell’Aquila, si articola su un corso di laurea triennale e due di secondo livello riguardanti le applicazioni delle biotecnologie in campo agro-industriale, cosmetico, farmaceutico e medico. Gli studenti sviluppano conoscenze che permettono loro di trovare facilmente impiego nel mondo del lavoro, dove si registra una sempre crescente richiesta di professionalità specializzate nel settore da impiegare come ricercatori o come sviluppatori di nuovi prodotti.

Alla luce delle numerose interazioni tra diverse materie afferenti all’area scientifica che caratterizzano il settore biotecnologico, la formazione offerta è multidisciplinare ed abbraccia non solo le scienze matematiche, fisiche, chimiche e naturali, ma anche l’informatica e la statistica. Le attività pratiche inerenti ai corsi di laurea si svolgono presso il Polo Laboratoriale Didattico Biologico-Chimico di Coppito, dove sono presenti laboratori di fisiologia, microbiologia, botanica, biochimica e biologia molecolare, chimica, microscopia e istologia.

La Facoltà di Biotecnologie dell’Università degli Studi dell’Aquila organizza master di secondo livello pensati per consentire ai laureati di aggiornarsi o approfondire ulteriormente la propria conoscenza di specifici ambiti, ovvero di acquisire le competenze tecniche inerenti ad attività particolari quali, ad esempio, la manipolazione e la conservazione di tessuti umani. Inoltre, i laureati potranno anche scegliere di svolgere dottorati di ricerca per avviarsi alla carriera scientifica ed accademica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Biotecnologie dell’Università degli Studi dell’Aquila

• Biotecnologie

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Biotecnologie dell’Università degli Studi dell’Aquila

• Biotecnologie Mediche