Home News Diritto allo studio Bicocca: in arrivo nuovi alloggi per i fuori sede

Bicocca: in arrivo nuovi alloggi per i fuori sede

Università Bicocca

Buone notizie per gli studenti fuori sede dell’Università Bicocca di Milano. Nuovi alloggi sono in arrivo grazie alla ristrutturazione di 15 appartamenti in via Ponale, gestiti dall’azienda di edilizia residenziale Aler.

Una volta risistemate le case, entro i primi mesi del 2010, potranno ospitare circa 30 studenti, aumentando così a 600 il numero dei posti destinati agli studenti fuori sede.

Gli alloggi sono molto vicini al campus Bicocca, si tratta di miniappartamenti concessi in affitto a canone agevolato, la cifra in media è sui 300 euro mensili.

Il Rettore Marcello Fontanesi si è dichiarato entusiasta per questo accordo, soprattutto perchè sarà così possibile rafforzare le politiche di internazionalizzazione che l’Ateneo ha intrapreso, per attirare studenti e talenti dall’estero.

Anche Loris Zaffra, presidente di Aler ha detto:

Gli alloggi per gli universitari rappresentano, un’esigenza importante e cruciale per la nostra città e un perno per la competitività internazionale, anche in vista di Expo 2015.