Home News Eventi “Benvenuti a Bologna”: scoprire la città in 5 incontri

“Benvenuti a Bologna”: scoprire la città in 5 incontri

0

L’Università di Bologna, in collaborazione con ERGO, l’Azienda per il diritto allo studio dell’Emilia Romagna, il Comune e numerose associazioni culturali, organizza la rassegna culturale “Benvenuti a Bologna“.

L’obiettivo di “Benvenuti a Bologna” è permettere a studenti universitari e giovani lavoratori fuori sede, di scoprire storie, luoghi, personaggi e l’arte della città, attraverso 5 incontri che spaziano dalla musica alla storia, dalla cucina al cinema.

Il programma di Benvenuti a Bologna 2009:

  • Mercoledì 4 marzo 2009: Bologna: città dei sapori : preparazione live dei celebri tortellini bolognesi, commentata dal giornalista Gabriele Cremonini, che racconterà la storia di ragù, mortadella e tagliatelle. Alle ore 17.00 presso il “Centro Sociale Santa Viol”a in Via Emilia Ponente, 131.
  • Mercoledì 25 marzo 2009: Bologna: città della memoria: teatro itinerante narrato da Ivano Marescotti, Daniele Biacchessi e Elena Pirazzoli, che partirà dal Museo della Memoria di Ustica fino alla sala d’aspetto della stazione di Bologna, dove nel 1980 esplose la bomba che causò 85 morti e 200 feriti.
  • Mercoledì 1 aprile: Bologna: città di portici e giardini: visita condotta dall’architetto Carlo De Angelis attraverso i giardini bolognesi ed i 38 chilometri di portici della città.
  • Mercoledì 22 aprile 2009: Bologna: città del cinema: incontro sul cinema con proiezioni di spezzoni film ambientati a Bologna, commentati da Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca.
  • Mercoledì 20 maggio: Bologna: città della musica: evento musicale con la partecipazione di Franz Campi, Freak Antoni, Teo Ciavarella e Paolo Fresu.

Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi inviando una mail a: info@centroantartide.it, oppure telefonando al numero: 051-260921.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui