Home Laurea Beni culturali-Beni archeologici Beni Culturali – Università degli Studi di Macerata

Beni Culturali – Università degli Studi di Macerata

Università degli Studi di MacerataFacoltà di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Macerata
Corso Cefalonia, 70 – 63900 FERMO
Telefono: +39  0733.25.88.953
Fax: +39 0733.25.88.956
e-mail: beniculturali.facolta@unimc.it

La Facoltà di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Macerata propone un’offerta formativa capace di fornire ai laureati le competenze adeguate per partecipare alle operazioni di recupero, gestione e valorizzazione dei beni culturali. Il settore di riferimento è in continua espansione e offre possibilità occupazionali sia nel settore pubblico che privato. Di particolare rilievo è l’insegnamento dell’informatica e della legislazione in materia di beni culturali.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

All’interno dell’offerta formativa si segnala in particolare il corso di laurea magistrale in Management dei Beni Culturali, attivato in collaborazione con l’Università di Grenoble “Pierre Mendés”, che consente l’acquisizione contestuale del diploma di laurea italiano e dell’analogo titolo francese.

I corsi della Facoltà di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Macerata sono affiancati da esperienze in laboratorio, tirocini e stages presso enti pubblici e privati in modo da sviluppare le competenze professionali specifiche non solo da punto di vista teorico, ma anche attraverso la pratica sul campo. L’obiettivo è di offrire una concreta possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro. Completa l’offerta formativa il master di I livello in Formazione, Gestione e Conservazione di Archivi Digitali in Ambito Pubblico e Privato.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Macerata

• Conservazione e Gestione dei Beni Culturali

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Macerata

• Management dei Beni Culturali (Interateneo)
  • Storia dell’Arte e Scienze del Patrimonio (Interateneo)

Sito web della Facoltà di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Macerata

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di architettura e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.