Home Bandi Borse Leonardo Emilia Romagna: tirocini in Europa con “YOUrope”

Emilia Romagna: tirocini in Europa con “YOUrope”

A chi sono rivolti

Nell’ambito del Programma Comunitario “Lifelong Learning – Leonardo da Vinci – Misura Mobilità”, l’Emilia Romagna, insieme ad altre società, finanzia il progetto di mobilità internazionale “YOUrope”. Il progetto prevede l’assegnazione di 40 borse di studio (di cui 3 per giovani con disabilità) per svolgere tirocini formativi in paesi dell’Unione Europea nel terzo settore. Il bando è riservato ai giovani con non più di 32 anni residenti in Emilia Romagna. I vincitori delle borse di studio avranno la possibilità di effettuare un tirocinio presso delle aziende straniere in Europa nei settori del sociale, educazione, sanità, cooperazione internazionale, economia sociale, ambiente.

L’importo e la durata

I tirocini durano 14 settimane e l’importo della borsa di studio varia a seconda del paese di destinazione e comunque copre tutte le spese amministrative-burocratiche del progetto, vitto e alloggio, viaggio, assicurazione, corso di lingua.

I requisiti richiesti

Al concorso possono partecipare giovani residenti in Emilia Romagna con età compresa tra i 19 e i 32 anni, che non siano studenti universitari.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, da compilare secondo il modulo da scaricare qui, deve essere inviata entro il 17 gennaio 2011 alla COOP. SOCIALE “KARA BOBOWSKI”, via Fanelli 2 – 47015 Modigliana (FC). Alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae in formato europeo, 1 fototessera e copia del documento d’identità.

Tutte le informazioni sulle borse di studio del progetto “YOUrope” sono sul bando di concorso.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO