Professioni sanitarie, ecco i bandi 2013 per i test di ammissione

Professioni sanitarie, arrivano i bandi per l’iscrizione ai test di ammissione 2013

da | Lug 2013 | News | 0 commenti

ATTENZIONE: il post sarà aggiornato costantemente, fino alla pubblicazione da parte di tutti gli atenei dei bandi per i test di ammissione

Con il d.m. del 2 Luglio 2013 n. 592 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha stabilito il numero di posti disponibili per l’anno accademico 2013-2014 per l’accesso ai corsi di laurea abilitanti all’esercizio delle professioni sanitarie infermieristiche e ostetrica, della riabilitazione, tecniche e della prevenzione. I candidati che sosterranno il test di ammissione il prossimo 4 Settembre nei vari atenei italiani si contenderanno uno dei 27.396 posti totali, suddivisi come segue tra i vari corsi di laurea (la ripartizione tra le sedi è specificata nell’allegato al decreto):

Classe SNT/1

Classe SNT/4
Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 800
Assistenza sanitaria 266

Per l’iscrizione al test di ammissione per la.a. 2013-2014 per i corsi di laurea delle professioni sanitarie occorre seguire i tempi e le modalità indicate nei bandi emanati dalle singole università, alle quali spetta anche il compito di predisporre le prove, sulla base degli argomenti stabiliti dal MIUR.

Cliccando sul nome dell’ateneo d’interesse si potrà automaticamente visualizzare il relativo bando 2013 per l’iscrizione al test di ammissione per le lauree abilitanti alle professioni sanitarie:

Clicca qui ed esercitati per il test di ammissione per le professioni sanitarie con le simulazioni di Universita.it