Università Telematica degli Studi IUL - Universita.it

Università Telematica degli Studi IUL

Home » Atenei » -

Cerca tra i corsi dell’Ateneo!

L’Università Telematica degli Studi IUL è un’università telematica pubblica italiana ma non statale con sede principale a Firenze. Offre corsi di studio di laurea triennale e magistrale in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze della Comunicazione, Scienze di Attività motorie e Sportive, Scienze Tecniche e Psicologiche e Scienze Economiche. Inoltre, mette a disposizione la possibilità di seguire master e corsi di perfezionamento. L’ateneo, per promuovere l’internazionalizzazione, intrattiene degli accordi con università di tutto il mondo per collaborare in termini di didattica e ricerca.

Struttura & Sedi didattiche

Panoramica sulle sedi e la struttura didattica dell’università.

Visualizza la struttura

Corsi di laurea triennale

• Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive, classe L-22
  • Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese, classe L-24
  • Comunicazione innovativa, multimediale e digitale, classe L-20
  • Economia, management e mercati internazionali, classe L-33
  • Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia, classe L-19

Corsi di laurea magistrale

• Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali e internazionali, classe LM-57
  • Innovazione Digitale e Comunicazione, classe LM-91
Visualizza le sedi didattiche

La sede centrale dell’Università si trova a Firenze, in via Buonarroti, 10, sede storica dell’Ente di ricerca Indire. Le sedi d’esame e i poli tecnologici, invece, sono dislocati in tutta Italia.

Valutazione

Analisi e comparazione di 13 Ranking nazionali e internazionali, valutazione percentile di Universita.it

• QS 0% 0%
  • ANVUR 15% 15%