Università degli Studi di FOGGIA - Universita.it

Università degli Studi di FOGGIA

Home » Atenei » -

Cerca tra i corsi dell’Ateneo!

L’Università degli Studi di Foggia è un’università pubblica italiana che pone al centro delle sue attività lo studente, il territorio e la mobilità. Negli ultimi anni l’ateneo ha attuato un piano per garantire al sempre crescente numero di studenti i servizi più adeguati alle loro esigenze; intrattiene molte collaborazioni con imprese ed associazioni presenti sul territorio e con molte strutture universitarie estere per garantire agli studenti una maggiore opportunità di proseguire i propri studi fuori dal territorio nazionale.

Struttura & Sedi didattiche

Panoramica sulle sedi e la struttura didattica dell’università.

Visualizza la struttura

L’università è articolata in sette dipartimenti:

• Economia;
  • Economia, Management e Territorio;
  • Giurisprudenza;
  • Medicina clinica e sperimentale;
  • Scienze agrarie, alimenti, risorse naturali e ingegneria;
  • Scienze mediche e chirurgiche;
  • Studi umanistici: lettere, beni culturali, scienze della formazione primaria.
Visualizza le sedi didattiche
  • La sede amministrativa dell’Università di Foggia, Palazzo Ateneo, è sita in via Gramsci 89/91.
  • Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria si trova in via Napoli, 25.
  • Il Dipartimento di Economia di trova in Via Romolo Caggese, 1
  • Il Dipartimento di Economia , Management e Territorio si trova presso il Polo Cafarelli in via A. Da Zara,11.
  • Il Dipartimento di Giurisprudenza si trova in largo Papa Giovanni Paolo II, 1.
  • Il Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione si trova in via Arpi, 176.
  • Il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche si trova in via Luigi Pinto, 1 nel complesso del Policlinico “Riuniti” di Foggia.
  • Il Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale si trova in via Luigi Pinto, 1 nel complesso del Policlinico “Riuniti” di Foggia.

Valutazione

Analisi e comparazione di 13 Ranking nazionali e internazionali, valutazione percentile di Universita.it

• QS 60% 60%
  • ANVUR 75% 75%