UNICUSANO Università degli Studi Niccolò Cusano -Telematica Roma - Universita.it

UNICUSANO Università degli Studi Niccolò Cusano -Telematica Roma

Home » Atenei » -

Cerca tra i corsi dell’Ateneo!

L’Università Niccolò Cusano è un’università non statale che ha sede a Roma. Con i suoi 44 Corsi di Laurea e oltre 150 Master e corsi di perfezionamento nelle aree di Economia, Giurisprudenza, Formazione, Ingegneria e Psicologia, l’ateneo offre la possibilità di seguire le lezioni attraverso tre metodologie differenti: telematica, telematica integrata e telematica blended. Inoltre, l’ateneo dà la possibilità di partecipare al programma Erasmus+, in quanto ha stipulato negli anni oltre 80 Accordi Internazionali con Università straniere. In più, UNICUSANO si adopera per inserire i giovani nel mondo del lavoro favorendone il diretto contatto con le aziende.

Struttura & Sedi didattiche

Panoramica sulle sedi e la struttura didattica dell’università.

Visualizza la struttura

L’ateneo si articola in 9 dipartimenti:

• Economia
  • Giurisprudenza
  • Ingegneria
  • Psicologia
  • Scienze della formazione
  • Scienze politiche
  • Sociologia
  • Scienze motorie
  • Scienze della comunicazione

Sono presenti una scuola di specializzazione per le professioni legali e una scuola di formazione aziendale.

Visualizza le sedi didattiche

Il metodo didattico praticato presso l’UniCusano prevede oltre alla possibilità di seguire le lezioni classiche, in presenza, presso il campus di Roma anche l’erogazione di corsi in e-learning. Conta novantaquattro poli didattici remoti (sedi decentrate) sul territorio italiano e alcuni all’estero.

Valutazione

Analisi e comparazione di 13 Ranking nazionali e internazionali, valutazione percentile di Universita.it

• QS 0% 0%
  • ANVUR 40% 40%