Home Laurea Architettura Architettura – Università degli Studi di Reggio Calabria

Architettura – Università degli Studi di Reggio Calabria

Università degli Studi "Mediterranea" Di Reggio CalabriaFacoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Reggio Calabria
Via Melissari – Feo di Vito – 89124 REGGIO CALABRIA
Telefono: +39 0965.800.282
Fax: +39 0965.330.982
e-mail: presidenza.architettura@unirc.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Reggio Calabria costituisce la più antica istituzione universitaria di tutto l’ateneo reggino. La sua fondazione risale al 1969 , quando fu creato l’Istituto Universitario Statale d’Architettura, diventando una vera e propria facoltà solo nel 1982, anno di istituzione dell’ateneo.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La facoltà offre attualmente un corso di durata triennale, due di II livello e uno magistrale a ciclo unico quinquennale in Architettura. L’obiettivo di tutti i corsi è quello di formare figure in grado di progettare e controllare tutte le varie trasformazioni che l’uomo effettua sull’ambiente e curare l’integrazione armoniosa tra questo e gli edifici. A uno studio teorico, se ne affianca uno più pratico che vede la realizzazione di diversi elaborati grafici.

Durante l’iter formativo, gli studenti che intraprendono i percorsi offerti dalla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Reggio Calabria, possono avvalersi di diversi laboratori e dell’insegnamento di docenti provenienti dal mondo professionale. La facoltà mette a disposizione, anche, una biblioteca e un laboratorio multimediale.

Questa facoltà, grazie all’adesione al progetto Erasmus, consente di studiare presso università europee o di effettuare un tirocinio in un Paese dell’Unione Europea. La facoltà presta molto attenzione ai rapporti internazionali, in particolare a quelli con altre scuole che si trovano nel bacino del Mediterraneo. Ciò avviene attraverso programmi di ricerca misti e attività pratiche di  tirocinio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Reggio Calabria

• Scienze dell’Architettura

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Reggio Calabria

• Restauro, Conservazione e Valorizzazione dei Beni Architettonici e Ambientali
  • Urbanistica

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Reggio Calabria

• Architettura

Sito web della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Reggio Calabria

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di architettura e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.