Home Laurea Architettura Architettura – Università degli Studi di Parma

Architettura – Università degli Studi di Parma

Università degli Studi di ParmaFacoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma
Via Università 12, Parco Area delle Scienze 23/A – 43124 PARMA
Telefono: +39 0521.906.050
Fax: +39 0521.906.051
e-mail: segarc@unipr.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma presenta tre percorsi formativi rivolti agli studenti che sognano di intraprendere la professione di architetto, paesaggista o di ogni altro mestiere avente a che fare con la progettazione di complesse opere strutturali ed urbanistiche.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Gli itinerari formativi offerti dalla facoltà si articolano in un corso triennale in Scienze dell’Architettura e uno magistrale in Architettura. I laureati impareranno ad operare a livello architettonico e urbanistico tenendo conto del contesto e del patrimonio storico, artistico e territoriale circostante. Al termine degli studi avranno acquisito le conoscenze necessarie per pianificare e sviluppare complesse opere strutturali coordinandosi con altre figure attive nel medesimo settore e tenendo conto degli aspetti funzionali, estetici, economici ed ambientali che ogni edificio presenta.

L’accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura è a numero programmato e prevede il superamento di una prova di ammissione selettiva predisposta dal Ministero dell’Istruzione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma

• Scienze dell’Architettura

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma

• Architettura

Sito web della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di architettura e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.