Architettura - Università degli Studi di Palermo

Architettura – Università degli Studi di Palermo

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PalermoFacoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo
Viale delle Scienze, Edificio 14 – 90128 PALERMO
Telefono: +39 091.328. 642.07
Fax: +39 091.481.598
e-mail: presidenza@architettura.unipa.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo offre 6 corsi di laurea: due di I livello e tre magistrali a ciclo unico con un numero programmato, più un altro di II livello ad accesso libero. Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura è attivo sia presso la sede di Palermo che in quella di Agrigento, e mira a formare una figura professionale di architetto di ampio respiro. L’unica laurea di II livello che offre la facoltà va a completare, invece, le competenze e le conoscenze acquisite con il corso di laurea di I livello in Pianificazione Territoriale Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale.

Tutti i percorsi  offerti hanno come obiettivo quello di dare vita a figure professionali altamente qualificate, che siano in grado di progettare e realizzare prodotti, elaborati e manufatti in grado di armonizzarsi pienamente nel contesto in cui devono inserirsi e frutto di un’attenta valutazione delle valenze sociali e culturali che quest’ultimo esprime.

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro e consente l’acquisizione delle competenze professionali necessarie tramite esperienze di stage e di tirocinio presso enti o aziende convenzionati con l’ateneo. I tirocini possono essere di tipo curriculare, da svolgere durante il corso degli studi universitari, o extra-curriculare, da svolgere nei 18 mesi successivi al conseguimento della laurea.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo

• Disegno Industriale
  • Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo