Home Laurea Architettura Architettura – Università degli Studi di Chieti e Pescara

Architettura – Università degli Studi di Chieti e Pescara

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
V.le Pindaro, 42 – 65127 PESCARA
Telefono: +39 085.453.73.81
Fax: +39 085.453.73.83
e-mail: presarch@unich.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara è ospitata in una serie di strutture ubicate nella zona orientale di Pescara e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. La sua offerta formativa è mirata alla formazione di professionalità complete, che possano inserirsi agevolmente nel mercato del lavoro per svolgere, in via autonoma o all’interno di strutture pubbliche e private, attività di progettazione di opere in campo edilizio ed urbanistico. In particolare, gli itinerari formativi proposti si articolano in corsi di laurea di primo e di secondo livello dedicati alla pianificazione urbanistica sostenibile e alle scienze ingegneristiche nell’ambito dell’edilizia, oltre a comprendere il tradizionale corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura, di durata quinquennale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Per venire incontro alle esigenze di formazione di quanti abbiano già terminato il percorso di studi, presso la sede del Dipartimento IDEA – Sezione di Tecnologie per l’Ambiente, la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara organizza un corso di formazione post laurea a numero chiuso dal titolo “Safety Manager – la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili”, finalizzato al trasferimento di competenze di natura tecnico-giuridica riguardanti i cantieri temporanei e mobili. Il corso consente, inoltre, di abilitare i tecnici all’esercizio della professione di coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori in tali tipologie di cantiere, nel rispetto della normativa vigente.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Ingegneria delle Costruzioni

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Ingegneria delle Costruzioni
  • Urbanistica Sostenibile

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Architettura

Sito web della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di architettura e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.