Architettura - Università degli Studi di Chieti e Pescara

Architettura – Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
V.le Pindaro, 42 – 65127 PESCARA
Telefono: +39 085.453.73.81
Fax: +39 085.453.73.83
e-mail: presarch@unich.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara è ospitata in una serie di strutture ubicate nella zona orientale di Pescara e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. La sua offerta formativa è mirata alla formazione di professionalità complete, che possano inserirsi agevolmente nel mercato del lavoro per svolgere, in via autonoma o all’interno di strutture pubbliche e private, attività di progettazione di opere in campo edilizio ed urbanistico. In particolare, gli itinerari formativi proposti si articolano in corsi di laurea di primo e di secondo livello dedicati alla pianificazione urbanistica sostenibile e alle scienze ingegneristiche nell’ambito dell’edilizia, oltre a comprendere il tradizionale corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura, di durata quinquennale.

Per venire incontro alle esigenze di formazione di quanti abbiano già terminato il percorso di studi, presso la sede del Dipartimento IDEA – Sezione di Tecnologie per l’Ambiente, la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara organizza un corso di formazione post laurea a numero chiuso dal titolo “Safety Manager – la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili”, finalizzato al trasferimento di competenze di natura tecnico-giuridica riguardanti i cantieri temporanei e mobili. Il corso consente, inoltre, di abilitare i tecnici all’esercizio della professione di coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori in tali tipologie di cantiere, nel rispetto della normativa vigente.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Ingegneria delle Costruzioni

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Ingegneria delle Costruzioni