Home Laurea Architettura Architettura – Università degli Studi della Basilicata

Architettura – Università degli Studi della Basilicata

Università degli Studi della BasilicataFacoltà di Architettura dell’Università degli Studi della Basilicata
Via Lazazzera – 75100 MATERA
Telefono: +39 0835.197.14.51
e-mail: presarch@unibas.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi della Basilicata sorge nella sede di Matera dell’ateneo. Conformemente alle direttive europee del settore, ha l’obiettivo di formare professionalità che possano operare nell’ambito dell’architettura e dell’edilizia in maniera competente e completa. A tale scopo la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi della Basilicata ha  predisposto un corso di laurea a ciclo unico di durata quinquennale in Architettura. L’iscrizione al corso prevede il superamento di una prova di accesso ed è limitata ad un numero programmato di studenti.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Gli insegnamenti della facoltà mirano a creare una  figura eclettica, che accompagni alla capacità progettuale a livello architettonico e urbanistico anche la padronanza degli strumenti relativi alla fattibilità costruttiva dell’opera ideata, per poterne seguire in maniera competente la corretta esecuzione sia dal punto di vista tecnico sia da quelli estetico e funzionale. Tale obiettivo è perseguito attraverso l’integrazione tra formazione storica e formazione scientifica, concependo la progettazione come fase di sintesi tra i due aspetti, al fine di rendere il laureato in grado d’inserirsi in tutti i contesti, nazionali e non. All’interno del piano di studi del corso occupano fondamentale importanza anche i laboratori, attraverso i quali gli studenti familiarizzano con gli strumenti tecnici a sostegno del lavoro di progettazione.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi della Basilicata

• Architettura

Sito web della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi della Basilicata

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di architettura e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.