Home Laurea Architettura Architettura – Seconda Università degli Studi di Napoli

Architettura – Seconda Università degli Studi di Napoli

Seconda Università degli Studi di NapoliFacoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli
Abbazia di San Lorenzo ad Septimum – Borgo San Lorenzo – 81031 Aversa (CE)
Telefono: +39 081.81.49.238/81.42.166
Fax: +39 081.81.48.626
e-mail: presidenza.architett@unina2.it

La Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli coniuga la prospettiva internazionale con la conoscenza e valorizzazione dell’identità culturale e territoriale locale. L’obiettivo della facoltà è quello di trasmettere un’idea di progetto come ponte che si costruisce tra presente e futuro, per proiettare uno spazio, un territorio, un paesaggio o un oggetto verso la modernità.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Per realizzare gli scopi prefissati, la Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli ha progettato un’offerta formativa che si articola in due corsi di laurea triennale, tre corsi di II livello ed una laurea magistrale a ciclo unico. Tutti i corsi di laurea proposti sono a numero programmato per consentire un miglior rapporto studenti/docenti e una formazione più mirata e personalizzata. I settori affrontati sono molteplici e comprendono anche la moda, il disegno industriale, la progettazione d’interni e il design per la comunicazione.

Dopo la laurea sarà possibile proseguire la propria formazione attraverso la scuola di dottorato in “Discipline dell’Architettura”, che comprende numerosi indirizzi. Presso la facoltà è attivo anche un master di I livello in Rappresentazione del Territorio e Gestione del Patrimonio Immobiliare ed Ambientale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Design e Comunicazione
  • Design per la Moda

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Architecture – Interior Design and for Authonomy (in inglese)
  • Architettura – Progettazione degli Interni e per l’Autonomia
  • Design per l’Innovazione

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Architettura

Sito web della Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di architettura e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.