Architettura e Ambiente - Politecnico di Torino

Architettura e Ambiente – Politecnico di Torino

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Politecnico di TorinoFacoltà di Architettura e Ambiente del Politecnico di Torino
Viale Mattioli, 39 – 10125 TORINO
Telefono: +39 011.090.63.77
Fax: +39 011.090.63.79
e-mail: preside.architettura2@polito.it

La Facoltà di Architettura e Ambiente del Politecnico di Torino pone al centro della propria didattica il tema della sostenibilità ambientale degli interventi urbanistici ed edilizi sul territorio. Attraverso un corpo docente che contempla oltre 100 insegnanti, tra professori e ricercatori, articola la propria offerta formativa su corsi di laurea triennale e magistrale, con insegnamenti tenuti sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Gli studenti della Facoltà di Architettura e Ambiente del Politecnico di Torino possono effettuare, nell’ambito del sottoprogramma Erasmus del Longlife Learning Programme, periodi di studio all’estero presso facoltà appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea con cui sia stato preventivamente stipulato un accordo in tal senso. Agli studenti viene conferita una borsa di studio a parziale copertura delle spese sostenute.

La facoltà organizza in collaborazione con quella di Architettura e con la Facoltà di Ingegneria, il master di secondo livello Tecniche per la Progettazione e la Valutazione Ambientale, che è volto alla formazione di professionalità in grado di prendere decisioni relative, tra l’altro, alla gestione sostenibile, alla difesa ed alla valorizzazione del territorio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura e Ambiente del Politecnico di Torino

• Architettura (interfacoltà)
  • Architettura – Architechture (interfacoltà – in inglese)
  • Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale