Home News Cronaca Università di L’Aquila: laurea ad honorem a studente vittima del terremoto in...

Università di L’Aquila: laurea ad honorem a studente vittima del terremoto in Abruzzo

L’Università di L’Aquila non vuole dimenticare i tanti studenti barbaramente uccisi dal terremoto in Abruzzo, e lo sta dimostrando in tanti modi.

In occasione della prima sessione di laurea post-terremoto, è stata conferita una laurea ad honorem alla memoria di Lorenzo Cinì, studente vittima del crollo di un’abitazione di L’Aquila.

La decisione è stata presa dal Senato accademico, e per il conferimento del titolo accademico è stato scelto il primo giorno della sessione di laurea, ovvero la cerimonia svoltasi ieri mattina presso la tenda della Protezione civile a Coppito.

Lorenzo Cinì – originario di Sant’Omero, Teramo – è stato ricordato con affetto e commozione da amici e compagni di studio. La sua laurea ad honorem è stata ritirata dal padre Franco Cinì, visibilmente commosso.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO