Home News Cronaca L’Aquila: Aias Acireale e Università siglano convezione per studenti medicina

L’Aquila: Aias Acireale e Università siglano convezione per studenti medicina

1

Aias Acireale
Aias Acireale
L’Aias, l’associazione italiana assistenza spastici di Acireale, ha deciso di offrire un piccolo sostegno alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo e lo ha fatto intervenendo nel proprio settore, quello della riabilitazione. È stata infatti stipulata una convenzione tra l’Aias onlus di Acireale e l’Università degli studi di L’Aquila, per lo svolgimento di attività di tirocinio ed orientamento universitario per studenti, laureati e diplomati della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo aquilano.

La convenzione, firmata dal presidente del centro di riabilitazione acese, Armando Sorbello e dalla preside della facoltà di Medicina e Chirurgia, Maria Grazia Cifone, ha la durata di un anno e permetterà ai tirocinanti di effettuare periodi di stage presso la struttura riabilitativa dell’Aias. I tirocinanti verranno affiancati dai medici dell’Associazione e svolgeranno attività formative e di orientamento universitario.

Si tratta di un’occasione che permetterà ai giovani studenti, laureati o diplomati della facoltà di Medicina di effettuare un’esperienza formativa, sopperendo così alla mancanza di strutture nelle loro città devastate dal sisma dello scorso mese di aprile.

“Ci piace l’idea di aiutare questi giovani abruzzesi proprio nel nostro settore, quello medico e riabilitativo – ha detto Sorbello – è solo un piccolo gesto, ma abbiamo voluto compierlo per testimoniare la nostra vicinanza a queste popolazioni e la massima disponibilità a collaborare, anche in futuro, per tendere loro una mano in caso di bisogno”.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

1 commento

  1. Salve vorrei sapere se le voci di corridoio inerenti al fatto che i test di medicina all’Aquila non si terranno sono vere.potete cortesemente rispondere alla mia email.grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui