Questa settimana inizia con una serie di appuntamenti dedicati a
donne e università – in occasione della giornata internazionale delle donne – e continua con career day e workshop per favorire l’incontro tra aziende e neolaureati. Ci saranno seminari e incontri, convegni e mostre, ma anche iniziative di solidarietà. Vediamo quali sono gli appuntamenti da non perdere nella settimana
dall’8 al 14 marzo.
Oggi alle ore 15, l’Università di Verona organizza l’incontro “
Donne e scienza, Ipazia e le altre” dedicato alla scienza vista attraverso gli occhi delle donne, partecipano Margherita Hack e Gemma Beretta.
Oggi alle ore 15.30, l’Università La Sapienza di Roma organizza l’incontro “
Donne in ingegneria“, dedicato alle studentesse vincitrici del progetto omonimo e che vedrà la partecipazione e il contributo di donne che lavorano in diversi settori.
Domani 9 marzo alle ore 10.30, all’Università ella Tuscia si terrà il seminario “
Rapporto tra università, imprese e lavoro” a cui prenderà parte anche Pier Luigi Celli, direttore generale Luiss, e che sarà il primo di un ciclo di seminari sul tema.
Mercoledì 10 marzo l’Università di Trieste organizza “
Job@units” una giornata dedicata all’inconro tra laureati e aziende, che – oltre alla partecipazione delle aziende – includerà anche quattro workshop sull’orientamento alle esperienze di lavoro e tirocinio in Italia e all’estero.
Giovedì 11 marzo presso la Casa dell’Architettura di Roma, si terrà il career day dedicato a giovani laureandi e laureati e intitolato “
Brain at work“, a cui prenderanno parte circa 60 aziende e per cui sono attesi circa 10.000 ragazzi.
Venerdì 12 marzo all’Università di Catania, segnaliamo una mostra dedicata a Leonardo Sciascia e la fotografia intitolata “
Sicilia negli occhi“.
Ricordiamo inoltre che fino a
sabato 13 marzo, i giovani volontari del Servizio Civile Nazionale celebrano la
settimana della donazione del sangue, sul sito Avis è possibile consultare la
mappa delle sedi in cui donare.