Da non perdere: appuntamenti università dal 5 al 10 luglio 2010

Da non perdere, gli appuntamenti della settimana dal 5 al 10 luglio

da | Lug 2010 | News | 0 commenti

appuntamenti settimana

Gli appuntamenti della settimana si vestono d’estate con concerti, mostre, rassegne a tema dedicate alla scienza e ai giovani. Questa settimana vede terminare la grande manifestazione scientifica Esof 2010, a Torino. Proprio oggi dalle 18,30 parte invece l’Univercittà festival a Palermo. Vediamo in dettaglio quali appuntamenti abbiamo scelto per voi dal 5 al 10 luglio.

Dal 5 luglio, e fino al 19, l’Università di Palermo apre le porte all’ Univercittà festival, la rassegna dedicata a musica, arte e cultura, quest’anno alla sua seconda edizione. Oltre a concerti e mostre, ci saranno dibattiti e incontri con personalità di spicco. Al centro il Sud, la sua cultura, il suo futuro.
Mercoledì 7 luglio, ore 11.30, l’Università dell’Insubria ospita nell’aula magna di via Dunant, la presentazione della seconda e terza puntata di “Viaggio tra insoliti protagonisti”, il reportage realizzato da una troupe composta da stagisti e studenti del Laboratorio Multimediale dell’Università dell’Insubria, e dedicato al “Progetto Mosaico Giovani”.
Fino a mercoledì 7 luglio, Torino è capitale della scienza e ospita la manifestazione Esof2010, dedicata alla collaborazione tra scienziati e ricercatori provenienti da tutto il mondo. Un’occasione di scoperta e confronto tra equipe di esperti internazionali all’interno dei meandri delle scienze.
Sabato 11 luglio, ore 20.30, l’Università di Chieti e Pescara ospita nella piazzetta del Campus l’undicesima edizione del Caffè Concerto, l’evento dedicato alla musica di qualità (classica, jass, soul). Molte le novità musicali proposte, ospite d’onore Renzo Arbore che aprirà la seconda parte della serata e risponderà alle domande dei conduttori.